ePet è il nuovo software gestionale sviluppato per le strutture veterinarie.
Visita il sito del programma per saperne di più!

Prende forma...

12 Novembre 1994

Inaugura vicino a casa nostra un negozio di personal computer e ci dirigiamo il pomeriggio stesso a scoprirne le novità.
Al banco c'è Enzo, un ragazzo giovane, ma già con grande preparazione nel settore, che riesce a comunicarci tutta la sua passione per la materia con le poche parole che siamo riusciti a scambiarci nella confusione di quel momento.
Nei giorni successivi abbiamo iniziato a frequentare il negozio, dove Enzo ci ha reso partecipi della sua conoscenza informatica. La sua guida è stata fondamentale. Grazie all'esperienza che accumulavamo in quel periodo, abbiamo potuto farci conoscere a Ferrara... allora il nome bbros non esisteva ancora, per cui la maggior parte delle persone ci conosceva come "I Gemelli".

1995

Incominciavamo ad avere il nostro "giro" di clienti e a lavorare part-time per qualche negozio di computer.
Gli studi procedevano in quella direzione, qualche anno dopo infatti ci siamo iscritti alla facoltà di Ingegneria Elettronica dell'Università di Ferrara, dove abbiamo potuto apprendere dettagliatamente le basi della programmazione ed il funzionamento degli elaboratori elettronici.

Nasce il nome bbros

Era l'anno 1996, internet rappresentava per noi l'estensione esponenziale di quello che eravamo riusciti a fare con il modem qualche anno prima, così abbiamo sottoscritto il nostro primo abbonamento ad internet.
Il problema degli indirizzi già utilizzati esisteva già allora e dopo qualche tentativo di scegliere un nome univoco, è nato il nome bbros, come contrazione di Bernardi Bros (ovvero: i fratelli Bernardi).