ePet è il nuovo software gestionale sviluppato per le strutture veterinarie.
Visita il sito del programma per saperne di più!

Supporto tecnico

Client PC

C'è chi crede che chiunque sia in grado di sistemare un PC o rimuovere un virus. Alcuni fanno svolgere queste attività ai dipendenti più bravini della propria azienda moltiplicando quindi i costi di una persona non specializzata che oltretutto viene distolta dalla propria attività principale, ed allungando enormemente i tempi di ripresa dell'attività.
L'esperienza non si acquista, si acquisisce sul campo.
L'attività che in molti ritengono la più semplice, è anche la più critica quando un malfunzionamento impedisce il lavoro, e il nostro personale qualificato sa come risolvere rapidamente
- problematiche software;
- problematiche hardware;
- rimozione virus e spyware;
- recupero dati;
- potenziamento hardware;
e altri problemi frequenti nell'uso aziendale dei PC.

Contratti di manutenzione

Coi nostri clienti stipuliamo contratti di manutenzione programmata, tramite i quali effettuiamo le consuete operazioni di manutenzione ordinaria per salvaguardare l'integrità del sistema informatico e dei dati in esso contenuti. Se il cliente lo richiede possiamo anche redigere il documento programmatico sulla sicurezza ai sensi del decreto legislativo n.196 del 30 Giugno 2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), per quanto riguarda il trattamento informatico dei dati, sul sistema da noi manutenuto.

Assistenza e supporto tecnico

Abbiamo scelto di specializzarci in applicazioni aziendali. 

Fornire un servizio adeguato alle esigenze del cliente per noi è una priorità, e non potendo essere specializzati in tutto, abbiamo scelto il mercato B2B.

Ci interessa tutto ciò che serve a migliorare e far funzionare vostro business, dai grossi server all'integrazione delle funzionalità aziendali nei piccoli smartphone. Lavoriamo principalmente in ambiente Microsoft Windows, ma riusciamo a fornire supporto anche ad aziende che impiegano Apple Macintosh e Linux.

Per quanto riguarda i privati, certo, un cliente privato che ha bisogno di sistemare il proprio PC non troverà la nostra porta chiusa, dovrà solo comprendere che non siamo un negozio, quindi si dovrà adeguare ai nostri orari ed ai nostri tempi, e ci dovrà scusare se non dedicheremo tanto tempo per far funzionare il videogioco di suo figlio o per mettere i film scaricati sull'iPod di sua moglie.

Un nostro cliente ci ha fatto un appunto: «Mediaworld è aperta fino alle 20.30 anche al sabato, se voi chiudete alle 18 è una vostra limitazione.». Va beh :)

Sistemi server

In ambienti dove c'è una forte necessità collaborativa e in realtà complesse implementiamo sempre un server Windows. Il supporto su questi sistemi spazia dalla manutenzione hardware e software, alla consulenza su come sfruttarli al meglio riducendo i costi IT e di gestione aziendale.
Essendo partner Microsoft siamo sempre aggiornati sulle ultime novità e versioni dei sistemi operativi, abbiamo aree di supporto dedicate, e affianchiamo quindi alle nostre capacità l'approfondita conoscenza dei sistemi server.

In ambienti più semplici, o per contro in ambienti mission critical dove la disponibilità dei sistemi è fondamentale, implementiamo server Linux, eventualmente affiancati a server Windows in realtà aziendali complesse, dove i sistemi informatici necessitano di essere diversificati. I server Linux richiedono una manutenzione software inferiore rispetto ai concorrenti, probabilmente però perché richiedono una competenza molto specializzata.
Oltre al classico server da ufficio nel quale archiviare i dati aziendali, gestiamo server web, ftp, server di posta, database e software gestionali in ambiente Linux.