ePet è il nuovo software gestionale sviluppato per le strutture veterinarie.
Visita il sito del programma per saperne di più!

Networking

Reti informatiche

Intranet

A metà, fra software e networking, c'è l'Intranet, uno spazio web interno all'azienda il cui scopo è facilitare l'accesso alle informazioni.

Gestione documentale, archiviazione, indicizzazione e ricerca, collaborazione ed integrazione sono alcuni dei vantaggi che un'intranet può portare alla propria azienda.

Progettiamo e realizziamo internet dalla piccola azienda (basti pensare ad una rubrica o ad un calendario) a realtà più grandi ed articolate, come in aziende con più sedi, anche parecchio lontane fra loro.

Reti senza fili (WLAN)

Wireless, Wi-Fi, reti senza fili. Sono parole che sempre di più entrano nel nostro parlare quotidiano.

Una rete wireless non sarà mai affidabile o veloce quanto una cablata, ma dove non è possibile stendere un cavo, soprattutto in àmbiti out-door, il wi-fi resta l'unica soluzione.

Anche in àmbiti in-door, comunque, il wireless sta imponendo il proprio aspetto di comodità e mobilità. Possiamo installare access-point e intervenire dove i vostri eventualmente non avessero una copertura sufficiente o affidabile.

 

Reti locali (LAN)

Una delle nostre specializzazioni è la progettazione e la realizzazione di reti aziendali locali.

La nostra fase di progettazione copre ogni aspetto riguardante la rete, dall'analisi dei locali, alla scelta degli apparati, alla configurazione di client e server.

Reti private virtuali (VPN)

Ok, ammetto che nonostante abbia interessato fior fior di fisici, il teletrasporto fa ancora parte della fantascienza, ma chi di noi non si è mai dimenticato un file in ufficio, o non ha mai desiderato svegliarsi alla mattina, accendere il computer ed essere già là?

La VPN è una tecnologia che serve a collegare fra loro più reti geograficamente distinte, l'abitazione all'ufficio, o anche solo un computer ad una rete remota, accorciando notevolmente le distanze.

Questo collegamento virtuale è di notevole comodità, perché ci permette di scambiare dati i maniera sicura, come se fossimo collegati fisicamente alla rete remota. Mettiamo il caso di essere in un internet point, o in albergo, e voler scambiare importanti comunicazioni con l'ufficio. Senza un sistema di crittografia la nostra comunicazione potrebbe essere intercettata ed acquisita da un malintenzionato. Con un collegamento VPN si possono crittografare le informazioni e lavorare in tranquillità.