ePet è il nuovo software gestionale sviluppato per le strutture veterinarie.
Visita il sito del programma per saperne di più!

Norso

Corso perenne di fotografia

La fotografia è uno dei linguaggi visivi più comuni e ci permette di rendere visibile un’idea, di cogliere l’attimo giusto e immortalarlo.

Questa tipologia di Corso, offre un’opportunità per tutti coloro che vogliono mettersi in gioco nel mondo della fotografia.
Gli studenti esploreranno in maniera approfondita le diverse discipline e le dinamiche professionali della fotografia contemporanea Iniziando da una fondamentale alfabetizzazione tecnica e attraverso la costruzione di una solida cultura visiva e progettuale.

Un percorso che coniuga lo studio approfondito delle materie tecniche – relative all’utilizzo degli strumenti fotografici – con la trattazione di argomenti teorici fondamentali come lo studio dei maestri passati e dei nostri tempi, le scuole di pensiero e i principali filoni di ricerca, l’evoluzione dei linguaggi e l’analisi delle immagini.

Il Norso è caratterizzato da un appuntamento fisso ogni 2 settimane. (2 appuntamenti al mese)
Ogni mese ci sarà una lezione teorica e una pratica, della durata variabile tra una o due ore ciascuna.
Il Costo mensile è di euro 50 + iva al 4%.

Il mese di Giugno, il tema sarà: Bianco e Nero.

Il Bianco e Nero sono davvero Colori?
La fotografia è l’unica arte che continua ad ammettere senza pregiudizi la cifra stilistica del bianco e nero, mentre tutte le altre discipline visive si sono votate al Colore.

Tutti i fotografi subiscono il fascino del bianco e nero ed è molto bizzarro il fatto che si continui a preferire qualcosa che rappresenta una carenza, piuttosto che una qualità. La fotografia, quando fu inventata non permetteva l’uso del colore perché la tecnologia a disposizione non lo permetteva.

Nell’Arte Visiva, bianco e nero sono due tinte estreme, perché estremamente concettuali. Oscilliamo tra due opposti, due principi necessari l’uno all’altro.


Lezione Teorica: Mercoledì 13 Giugno alle ore 21.00
Lezione Pratica: Mercoledì 27 Giugno alle ore 21.00