ePet è il nuovo software gestionale sviluppato per le strutture veterinarie.
Visita il sito del programma per saperne di più!

Norso

Corso perenne di fotografia

La fotografia è uno dei linguaggi visivi più comuni e ci permette di rendere visibile un’idea, di cogliere l’attimo giusto e immortalarlo.

Questa tipologia di Corso, offre un’opportunità per tutti coloro che vogliono mettersi in gioco nel mondo della fotografia.
Gli studenti esploreranno in maniera approfondita le diverse discipline e le dinamiche professionali della fotografia contemporanea Iniziando da una fondamentale alfabetizzazione tecnica e attraverso la costruzione di una solida cultura visiva e progettuale.

Un percorso che coniuga lo studio approfondito delle materie tecniche – relative all’utilizzo degli strumenti fotografici – con la trattazione di argomenti teorici fondamentali come lo studio dei maestri passati e dei nostri tempi, le scuole di pensiero e i principali filoni di ricerca, l’evoluzione dei linguaggi e l’analisi delle immagini.

Il Norso è caratterizzato da un appuntamento fisso ogni 2 settimane. (2 appuntamenti al mese)
Ogni mese ci sarà una lezione teorica e una pratica, della durata variabile tra una o due ore ciascuna.
Il Costo mensile è di euro 50 + iva al 4%.

Il mese di Aprile, il tema sarà: Aprile - la Natura si Risveglia. Gita Fotografica alle Saline di Comacchio.

La Salina di Comacchio è un’area protetta del Parco del Delta del Po particolarmente delicata. Nonostante sia un ambiente artificiale, nato e realizzato dall’uomo per la produzione del sale, oggi, abbandonata l’attività produttiva ormai da 30 anni, è popolato da numerose specie di uccelli, alcune anche nidificanti e rare. È quindi fondamentale avvicinarsi a questo ambiente con la consapevolezza di entrare in uno scrigno prezioso, custode di testimonianze di un passato lontano e recente, dove ancora si percepisce la vastità delle valli, il duro lavoro dei salinari e dove ci si immerge in una natura che incanta.
Passeggiare tra fenicotteri, avocette e volpoche è un’opportunità unica, che va affrontata con piede leggero, occhi e cuore ben aperti e con l’umiltà e la gioia di essere ospiti in un ambiente riconquistato dalla natura, ma conservato grazie al lavoro, all’attenzione e alla ricerca di uomini e donne che se ne prendono cura con impegno e amore.

La Salina è visitabile esclusivamente con l'accompagnamento della guida.
Il punto di ritrovo è al cancello d'ingresso della Salina; l'escursione (di 3,5 Km complessivi) è a piedi e dura circa 2 ore e mezza - 3 ore.
Il 21 aprile la visita inizia alle ore 15:00.
E' una giornata particolare, con una narrazione teatrale itinerante "Granelli di sale", con una attrice.

Il costo del biglietto è incluso nell’iscrizione al Norso.
È richiesta conferma di iscrizione entro il 10 Aprile.