Corso di Fotografia Creativa

La Fotografia è un segreto che parla di un segreto. Più essa racconta, meno è possibile conoscere.

(Diane Arbus)

Il Corso

Il corso di Fotografia Creativa è rivolto a chi ha già appreso le tecniche di base della fotografia e vorrebbe imparare ad esprimere la propria creatività e trovare il proprio stile.

Durante il corso, verranno assegnati settimanalmente dei temi che dovranno essere sviluppati seguendo alcune regole ben precise, spiegate durante la lezione. Nell’incontro successivo verranno guardate insieme le foto e si imparerà a fare una selezione precisa e dettagliata degli scatti in base a criteri di composizione, di significato e significante. Dovranno essere scattate un numero massimo di 36 foto per tema, simulando il numero di scatti di un rullino fotografico. Questo aiuterà il corsista a valutare e scegliere, già in fase di scatto, la giusta inquadratura e il giusto soggetto. Bisognerà evitare di cancellare i file dalla macchina fotografica anche se ci si dovesse accorgere di aver fatto uno sbaglio.

Poiché si useranno tecniche di inquadratura, o come il mosso, lo sfuocato, ecc. è preferibile che i partecipanti padroneggino bene la propria macchina fotografica e abbiano già appreso le tecniche di base.

Programmazione - Le date

Le lezioni hanno una durata di un'ora e si terranno alla BBros, in via Zucchini, 79, a Ferrara.
Andate alla Pagina dei Contatti per sapere come raggiungere la nostra sede operativa.
Per far partire il corso è richiesto un numero minimo di partecipanti.

Il calendario delle lezioni è il seguente. In base alle vostre esigenze potremmo aggiornare gli orari e le date.

  1. martedì 7 giugno 2016 - 19.30
  2. martedì 21 giugno 2016 - 19.30
  3. martedì 5 luglio 2016 - 19.30
  4. martedì 19 luglio 2016 - 19.30
  5. martedì 2 agosto 2016 - 19.30

 

Costo

Il corso ha un costo complessivo di 150,00 € iva compresa. Per chi riesce a seguire solo alcune lezioni, invece, la singola lezione ha un costo di 35,00 € iva compresa.

L'importo del corso e delle lezioni verranno regolarmente fatturati, per questo motivo nel modulo di registrazione vi viene chiesta anche la partita IVA ed il codice fiscale.

La quota di iscrizione verrà restituita solo nel caso in cui si perdessero tre o più lezioni.

Extra!

Al termine del corso verrà allestita una mostra fotografica dei migliori scatti dei corsisti, con tanto di inaugurazione!

Iscrizione e pre-iscrizione ai corsi futuri

Per iscriversi al corso è necessario compilare il form sottostante.

Alcuni campi sono facoltativi, ma li chiediamo ugualmente per agevolare le operazioni di fatturazione. Se non siete un'azienda, ovviamente non compilate ragione sociale e partita iva.

In questa fase non chiediamo denaro, raccogliamo i nominativi e consideriamo il posto prenotato. Vi contatteremo poi individualmente per chiedere un'ulteriore conferma della presenza. Controllate quindi per favore la mail che ci avete fornito e rispondete a chiamate o sms da un numero che non conoscete :)
Il fatto che non vengano chiesti anticipatamente acconti, non significa che la partecipazione sia facoltativa :) Dobbiamo sapere con un po' di anticipo se riuscite a venire a tutte le lezioni o solo ad alcune, per poter aggiornare il calendario in base alla disponibilità della maggior parte di voi.

Se siete interessati al corso, ma le date o gli orari non andassero bene in realzione ai vostri impegni, compilate ugualmente il form e scrivete nel messaggio se preferite un altro orario, o un altro periodo. Terremo in considerazione le vostre necessità per l'oraganizzazione dei corsi futuri.

Grazie!

Corso di Fotografia Creativa
Nome:*
Cognome:*
Indirizzo e-mail:*
Cellulare:*
Indirizzo completo:
Codice fiscale:
Ragione sociale:
Partita IVA:
Messaggio:
Trattamento dei dati:*
Acconsento: No
Controllo antispam:*captcha codice
* I campi indicati con l'asterisco sono obbligatori.