ePet è il nuovo software gestionale sviluppato per le strutture veterinarie.
Visita il sito del programma per saperne di più!

In principio era...

La biografia della BBros s.n.c. (1984-1994)

Tutto è nato quando...

La nostra attività è radicata in un profondo sentimento di passione, e fortissimo interesse, per tutto ciò che riguarda la tecnologia, sia della branca hi-tech, che dell'elettronica in generale.
Mio fratello Alessandro ed io, all'età di sette anni (stiamo parlando del lontano 1984), con estremo stupore abbiamo  visto come un Commodore 16, appropriatamente istruito (PRINT "PIPPO"), rispondesse come atteso, stampando la parola 'PIPPO'.
Ci siamo immediatamente fatti regalare dai nostri genitori un Commodore 64, con il quale abbiamo sviluppato i nostri primi programmi in BASIC.

...sette anni dopo...

Anni '90: l'éra del Personal Computer era già cominciata e bisognava adeguarsi.
A prendere il posto del Commodore 64, era infatti arrivato un PC con processore 80286, MS-DOS e Windows 3.0. Non aveva la scheda sonora, allora erano molto costose, ma aveva un modem, strumento, per l'epoca, utilizzato solo dalle banche, ma che destava molto la nostra curiosità.
Di lì a poco è nata la bbbbs (bernardi bros bulletin board system) una BBS serale, perché appoggiata alla linea telefonica dell'abitazione, dalla quale conoscenti e amici potevano scaricare e spedire immagini e programmi, o di giorno, per le nostre mini-assistenze a domicilio.
... e già a Ferrara in quel periodo, si spargeva la voce di due gemelli che avevano trasferito un programma tramite la linea telefonica...